Cosmesi

bio-cactus-oil

Olio di semi

Opuntia ficus-indica (L.) Mill.

Olio Cosmetico Anti età

Quest’olio prezioso, da non confondere con il macerato oleoso dei fichi d’India, molto meno attivo, è un ingrediente quasi inedito in cosmetica. Occorre 1 tonnellata di frutti, per estrarre 40 kg di semi dai quali si ricava solo un litro di olio.

Ricco di steroli, di acidi grassi polinsaturi e di vitamina E, è un antiossidante e rivitalizzante raro. L’Opuntia ficus Indica è una pianta nativa del Messico. Fu commercializzata già al tempo degli Aztechi e successivamente arrivò nei paesi del Mediterraneo.

Nell’antichità veniva utilizzato per curare ferite e scottature e per difendere la pelle dal vento caldo del deserto. Una pianta di antichissima origine che possiede una grande resistenza alla siccità.

Il pregiatissimo e raro olio, ottenuto per spremitura a freddo dei semi, ha dimostrato eccezionali proprietà antiossidanti, rigenerative ed idratanti. Per questo è conosciuto come l’OLIO DELLA GIOVINEZZA.

Contiene quantità importanti di acidi grassi essenziali, compreso l’acido linoleico (omega 6).
Queste carratteristiche lo rendono un grande alleato nella prevenzione delle rughe mantenendo la pelle elastica e soda.

È un olio nutriente, protettivo, lenitivo, emolliente e rigenerante, e già dalle prime applicazioni dona splendore, luminosità ed elasticità alla pelle.

Introduci il bio CACTUS OIL nella tua beauty routine

Acquista ora