Olio Classico

Olio Extra Vergine di qualità

Fruttato intenso e persistente, con forte profumo di olive appena frante, dal netto sentore di verde e carciofo. Caldo e luminoso il suo color oro è impreziosito da riflessi verdi. All’assaggio un tono garbato di amaro e piccante, cede gradualmente, fondendosi al sapore di mandorla dolce, lasciando la bocca appagata e pulita.

Monovarietale di “Coratina” – Secondo i dati dell’ultimo censimento Istat, la Coratina occupa una superficie di circa 90mila ha, pari all’8% del totale nazionale. È la più diffusa ed importante cultivar pugliese. Gli alberi di Coratina rappresentano un elemento caratterizzante di vaste aree della regione, collocate prevalentemente a nord di Bari.

Il gusto deciso e vivace, ma armonico al palato, esprime il carattere Robusto di quest’olio, adatto a sostenere con profumo e sapore zuppe, carni alla griglia e legumi, servito crudo è perfetto per completare i piatti della nostra cucina Pugliese. Tra le 538 varità Italiane la Coratina è la cultivar dalla quale si produce l’olio con il più alto contenuto di polifenoli, antiossidanti naturali ad elevato valore biologico.

Vai allo shop