Termini e condizioni

1. Premessa

Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate da Olio Mazzone al Cliente. Il conferimento dell’ordine comporta l’accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

2. Prezzi

I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso. In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla conferma d’ordine che verrà inviata al cliente in seguito all’invio di un ordine. Il cliente avrà pertanto facoltà di accettare o meno la conferma d’ordine, qualora dovesse riscontrare una discordanza dei prezzi. L’accettazione di una conferma d’ordine potrà essere manifestata mediante l’effettuazione del pagamento tramite transazione PayPal o con Carta di Credito (la transazione avviene sempre su PayPal). La fattura PayPal da saldare presenta l’importo totale dell’ordine in euro (EUR).

3. Pagamento

La sicurezza è al primo posto, per questo motivo ci affidiamo a sistemi di pagamenti sicuri e protetti come PayPal. I nostri clienti possono acquistarein tutta sicurezza tramite conto PayPal o con Carta di Credito (la transazione avviene sempre su PayPal).

4. Spedizioni

Le nostre spedizioni vengono effettuate entro 72h dalla ricezione del pagamento, in tutta Italia (nelle isole la spedizione avviene entro 5 gg). Prepariamo i pacchi con cura ed in totale sicurezza, per evitare che subiscano danni durante il trasporto. Tutte le spedizioni sono assicurate. Per la Vostra e nostra sicurezza.
Le spese di spedizione e assicurazione della merce spedita nonchè i rischi da essa derivanti sono a totale carico del venditore.

La spedizione in Italia ha un costo di € 13,00. Il tracking sarà fornito una volta spedita la merce.E’ possibile richiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione. La richiesta di destinazione ad altro indirizzo può essere fatto solo contestualmente all’ordine, e dovrà essere riportato anche sulla conferma d’ordine. Qualora la diversa destinazione, per un errore, non dovesse figurare sulla conferma d’ordine, o il cliente dovesse richiederla successivamente, bisognerà richiedere la riemissione della conferma d’ordine rettificata, per essere certi che in fase di evasione dell’ordine, venga rispettato l’indirizzo alternativo. Nel caso in cui, per un motivo qualsiasi, l’indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione non dovesse figurare sulla conferma d’ordine e il cliente non dovesse richiedere la correzione e la conseguente riemissione della conferma d’ordine, la consegna verrà effettuata all’indirizzo di fatturazione, declinando ogni responsabilità per tutto ciò che ne dovesse derivare.

5. Evasione degli ordini.

Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile. La tempistica per l’evasione di un ordine varia in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata, ad ogni modo, le nostre spedizioni vengono effettuate entro 72h dalla ricezione del pagamento, in tutta Italia (nelle isole la spedizione avviene entro 5 gg). Prepariamo i pacchi con cura ed in totale sicurezza, per evitare che subiscano danni durante il trasporto. Tutte le spedizioni sono assicurate. Per la Vostra e nostra sicurezza.

6. Resi e rientri per riparazione o sostituzione.

Il reso è possibile a nostre spese, nel caso di prodotto comprovatamente difettato o non d’accordo con l’ordine. Non sarà possibile chiedere la restituzione di denaro per merce rientrata per errato ordine e contestuale richiesta di sostituzione, qualora il ripensamento dovesse avvenire oltre 14 giorni dalla ricezione della merce.
In tutti gli altri casi è sempre possibile restituire la merce, ma le spese di spedizione saranno a carico del cliente. E’ importante che l’imballaggio della merce venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto.

7. Termini garanzia e Assistenza.

Abbiamo un servizio clienti dedicato a chi acquista on line o vuole informazioni riguardanti i prodotti disponibili sul nostro shop, attivo dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Chi vuole ricevere assistenza da uno dei nostri operatori può chiamare il numero +39 080.9723387 o scrivere una mail a info@oliomazzone.com.

8. Pacchi in ritardo di consegna, non consegnabili, smarriti o manomessi.

Nel caso in cui un pacco non dovesse essere consegnato entro la tempistica prevista, suggeriamo al cliente di contattarci per e-mail all’indirizzo info@oliomazzone.com per darcene comunicazione. Verrà effettuata una verifica sullo stato della spedizione per capire se si è trattato di un semplice ritardo o di qualche altra problematica (es.: indirizzo errato, destinatario assente ecc…).

8.1 – Ritardo di consegna, mancata consegna per destinatario assente, mancata consegna per indirizzo errato o incompleto, mancato espletamento del servizio.

Se dalla verifica della spedizione dovesse risultare un semplice ritardo, o l’impossibilità ad effettuare la consegna causa destinatario assente, ne verrà data comunicazione al cliente, per tranquillizzarlo, poichè la consegna sarà effettuata molto probabilmente il giorno lavorativo successivo.

8.2 – Nel caso si fosse trattato di impossibilità a consegnare causa destinatario assente, il cliente dovrà fare il possibile per consentire al corriere di potere effettuare la consegna il giorno successivo.

Per limitare al minimo questo genere di problematiche suggeriamo ai nostri clienti di indicare indirizzi di consegna facilmente individuabili, completi di numero civico e con l’indicazione del nominativo del destinatario presente in una insegna o nel pulsante del citofono. Capita infatti che il corriere, non trovando l’indicazione del nominativo di destinazione sul citofono o in nessuna insegna, indichi l’impossibilità a potere effettuare la consegna, causa indirizzo errato o incompleto.
Qualora la mancata consegna di un pacco, e il conseguente rientro al mittente, fosse dovuto alla comunicazione di un indirizzo di consegna errato o incompleto, da parte del cliente, si renderà necessario effettuare una seconda spedizione. In questo caso il costo della seconda spedizione sarà a carico del cliente.
Qualora la mancata consegna di un pacco, e il conseguente rientro al mittente, fosse dovuto a inadempienza da parte del corriere, si potrà procedere con una spedizione sostituitiva. Qualora il costo della prima spedizione fosse stato interamente o parzialmente a nostro carico, anche il costo della spedizione sostituitiva sarà a nostro carico, riservandoci il diritto di richiesta di rimborso al corriere.
Nel caso in cui un pacco non dovesse essere consegnato entro 15 giorni dal giorno della spedizione, e verificando il tracking non dovesse trovarsene traccia, o il tracking dovesse risultare fermo a diversi giorni prima di quello della verifica, senza altro aggiornamento, molto probabilmente ci si troverà nello spiacevole caso di pacco smarrito. Una volta fatte le dovute verifiche presso il corriere, se non si dovesse riuscire a trovare traccia del pacco, si procederà con una spedizione sostituitiva, per garantire comunque la ricezione della merce ordinata al cliente. Verrà quindi chiesto al cliente, dopo avere ricevuto il primo collo, di accettare l’eventuale secondo, avvisandoci tempestivamente della ricezione dello stesso in modo da pianificarne in tempi brevi il ritiro a domicilio.

9. Diritto di recesso

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso è regolato ai sensi della Legge n. 50 del 15/01/1992 e successive integrazioni.

10. Responsabilità

L’Acquirente con I’ordine si assume la responsabilità dell’osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all’impiego dei prodotti acquistati. E’ esclusa pertanto ogni responsabilità di  Olio Mazzone per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall’impiego improprio dei prodotti forniti. Olio Mazzone in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.